Cena Degustazione Champagne... con Sorpresa finale 08.07.2008
Si è trattato di un' occasione tra amici, ma è stata una serata così entusiasmante che non potevo tenerla solo per noi.
Durante il mio ultimo viaggio per acquisti in Champagne ho selezionato alcune etichette di tre produttori dei comuni Grand Cru 100% Verzy, Le Mesnil-sur-Oger e Avize, da assaggiare con calma a casa, per valutare la possibilità di un inserimento in Enoteca.
Il desiderio di condividere l'assaggio con amici appassionati mi ha portato a coinvolgere il migliore giovane talento di Novara del momento, Corrado Lombardo. Da quasi due anni nel suo Ristorante Prestige propone i frutti della sua esperienza maturata in Europa, e ci ha offerto una sequenza di assaggi memorabili. L'abbinamento con bollicine delle zone più vocate della Champagne ha fatto il resto.
Ma siccome tra di noi c'era anche chi avrebbe compiuto gli anni da lì a qualche minuto, abbiamo aggiunto a sorpresa un dolce abbinato ad una bottiglia speciale portata appositamente a casa dall'Alsazia, nell'ennesimo viaggio per acquisti di un paio di giorni prima.
La sala è stato curata dal mâitre del locale, Andrea Castagna, che si è rivelato puntuale e professionale, in un servizio impegnativo dove non è stato lasciato al caso alcun dettaglio.
Se Corrado vorrà (e pare che vorrà) si è trattato della prima di una serie di collaborazioni in cui l'invito sarà esteso a tutti i componenti della mailing list (promesso!).